Hostaria a Verona

 

hostaria-02

“Hostaria” a Verona dal 16 al 18 ottobre 2015, il Festival del Vino, i vini e le cantine del territorio e le eccellenze gastronomiche tipiche veronesi in un percorso nel centro storico cittadino.

“Hostaria” nasce per esprimere il concetto popolare di ospitalità legata alla degustazione dei vini. Evoca luoghi di incontro, convivialità, divertimento e libertà comunicativa.

Una FESTA POPOLARE attorno alle produzioni vinicole veronesi nel periodo della vendemmia.

Un incontro, quello del centinaio di cantine veronesi, con il pubblico partecipante che potrà degustare i vini proposti e assaggiare i piatti tipici, nei menu speciali proposti dai ristoranti che hanno aderito al progetto.

I vini presenti spaziano nell’eccellenza della produzione veronese, le migliori cantine della provincia provengono dalle zone di produzione del Valpolicella, del Custoza, del Bardolino, del Lugana, del Soave e del Durello e saranno protagoniste della festa insieme alle tipicità gastronomiche della terra scaligera: il risotto all’isolana, i tortellini di Valeggio, gli gnocchi di malga della Lessinia e il formaggio Monte Veronese.

Una festa del gusto, del sapore e del territorio, unito in uno splendido progetto per dichiarare la sua unicità, insieme per fare la differenza nel panorama turistico/enologico italiano e internazionale.

Il percorso è stato progettato con grande sensibilità all’accessibilità dei disabili.

In Piazza delle Erbe un’area sarà predisposta per le bambine e i bambini in cui sarà offerta da Rigoni di Asiago e Morato Pane, una sana merenda, animerà i giochi,  l’Associazione Rido Ridò.

Il programma

Hostaria Experience – degustazioni guidate e percorsi enogastronomici

Prenotare un viaggio a Verona

La nostra azienda è fiera di essere sponsor di “Hostaria”, veramente fiera!